ISTAO

L’Istituto Adriano Olivetti è una delle Scuole di formazione manageriale più longeve d’Italia. E’ stato fondato nel 1967 dall’Economista Giorgio Fuà con la collaborazione della Fondazione Olivetti, il Social Science Research Council e l’appoggio del CNR.

ISPIRAZIONE

Per formare i nostri allievi e promuovere lo sviluppo dell’imprenditorialità intesa come impegno morale e capacità operativa, ci ispiriamo da sempre alla figura dell’imprenditore leader, culturalmente e civilmente impegnato. Adriano Olivetti era un imprenditore illuminato.

IL METODO

E‘ basato sulla sperimentazione e l’esperienza in azienda nella convinzione che il miglior modo di apprendere sia confrontarsi con la realtà operativa e professionale. La formula dell’apprendere producendo prevale su quella dell’apprendere ascoltando lezioni.

VILLA FAVORITA

Questo maestoso edificio ospita le attività del nostro Istituto fin dal 1998, un ambiente confortevole dove studiare e vivere momenti di crescita culturale e personale. A pianta ottogonale, la Villa è stata edificata tra la fine del XVIII e l’inizio del XIX secolo per desiderio del Conte Ricotti.

Attività ISTAO

I numeri ISTAO

0 Neolaureati formati
0 Progetti in azienda
0% Placement entro 6 mesi
0 Imprese coinvolte

Vuoi avere maggiori informazioni?

Galleria Immagini

La Sede

Formazione

Territorio

Iscriviti alla nostra Newsletter

Verrai informato su tutte le iniziative ISTAO

Inserisci la tua Email

Testimonianze

Cosa dicono di noi..

I nostri Sostenitori